ISTITUTO LUDOVICO PAVONI: NON PARTE LA PRIMA LICEO

12/07/2016

 

 

 

Il Pavoni, il liceo per antonomasia di Lonigo, a causa delle poche iscrizioni si vede costretto a non avviare il nuovo anno scolastico per quanto riguarda le prime classi. Naturalmente viene garantito il proseguo del corso di studio per tutte le altre classi fino al raggiungimento della maturità sia per il classico che per il pedagogico.

Il Pavoni però non chiuderà i battenti per quanto riguarda l’attività scolastica relativa alle classi delle Medie, la ex Angelico Melotto, trasferita dal convento di San Daniele al colle di San Fermo, dal momento che le iscrizioni sono sempre più numerose, una settantina di allievi in tutto. «Se i Pavoniani restano a Lonigo,- spiega il direttore fratel Guido Bertuzzi  è soprattutto per offrire un servizio scolastico di tipo speciale, che trova ispirazione nei principi didattici e morali dettati dal Fondatore».

 Resta attivo il Centro di formazione professionale a indirizzo vitivinicolo che si avvale della possibilità di unire alla teoria la pratica, utilizzando i vigneti e la cantina che si trovano all’interno della residenza.

 

Rino Boseggia

 

 

 

Please reload

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg