top of page

UN CLASSICO DELLE ESTATI LEONICENE: I VENERDI' DI LUGLIO

L'Amministrazione comunale anche quest’anno organizza i Venerdì di Luglio, confermando la formula positiva dell’anno precedente inserendo nei 5 venerdì l’evento “Calici di stelle”.

Questa è la novità principale, la quale consiste in una serata che oltre ad esser dedicata al vino sarà anche caratterizzata dalla presenza in piazza di uno spettacolo di tango.

Si tratta di un evento che coniuga il festival “Postounico” con “I venerdì di luglio”, un incontro delle principale proposte dell’estate leonicena. E quindi calici di tango e la notte viola.

«Se devo dare una parola chiave - afferma l’Assessore Castiello - per la lettura della manifestazione, utilizzerei il termine “collaborazione”». Infatti, esiste una sinergia consolidata tra il Comune di Lonigo e le Associazione Commercianti del Mandamento che assieme alle attività commerciali - associative e sportive - unite alla disponibilità della Proloco in veste di co-organizzatore e degli uffici del Comune di Lonigo sono i promotori principali dell’iniziativa. «L’obiettivo dell’Amministrazione - afferma Castiello - è di dare un filo conduttore nella realizzazione della manifestazione mettendo in mostra le realtà del territorio e quanto di meglio riusciranno a proporre.

Saranno oltre un centinaio le iniziative musicali- culturali - enogastronomiche a carattere commerciale e le collaborazioni durante l’intera manifestazione».

Il primo e il secondo venerdì saranno a tema prettamente culturale, con balletti, sfilate, shopping esposizioni artistiche, presentazioni di libri.

Il terzo venerdì è dedicato ai motori, con esposizioni di auto e moto, allo Street food. Al quarto venerdì tutto ruoterà attorno allo shopping, con il mercatino degli hobbisti in via Roma.

Calici di stelle per il quinto appuntamento. In collaborazione con le realtà economiche della città, la serata sarà dedicata al vino; come segno distintivo e filo conduttore della serata si è scelto il colore viola che richiama il vino.

La buona musica non mancherà mai: ad ogni appuntamento ci saranno vari format musicali, che interesseranno la Città, da via Ognibene fino al Parco Ippodromo, vie in cui sarà possibile assaporare prodotti tipici e specialità varie arricchite da intrattenimento per i più piccoli e da una serie belle sorprese. Sarà inoltre predisposto un massiccio servizio di vigilanza durante l’intera manifestazione.

bottom of page