Aria di un nuovo festival

09/09/2016

 

 

Si chiama “Caratteri Mobili” ed è un  Festival Della Letteratura E Delle Arti Varie. Questa iniziativa è stata pensata da un gruppo di cittadini che fanno riferimento all’Assessore Alessandro Lazzarin, si terrà a Lonigo nel maggio 2017, ma se ne avrà un assaggio tra poche settimane con tre appuntamenti letterari d’Anteprima.

In queste tre occasioni arriveranno a Lonigo ospiti di grande pregio che presenteranno i loro libri. Il primo appuntamento sarà domenica 25 settembre con la partecipazione di Magdi Allam, giornalista e volto televisivo, già intervistato da Area3 per la sua spietata visione del mondo islamico. Sabato 1 ottobre arriverà Andrea Vitali, prolifico autore di bestseller. A questi incontri seguirà un aperitivo in compagnia degli Autori nel piano nobile di Palazzo Pisani, degustando i vini delle cantine del nostro territorio.

Infine, per questa Anteprima ci sarà un terzo ed ultimo appuntamento a novembre, quando il 19 arriverà sul palco del comunale Mauro Corona, con a seguire una cena per chi vorrà fermarsi. In queste tre occasione sarà allestito anche un Bookstore mobile preso il Pozzo di Palazzo Pisani.

Letteratura e cultura del gusto, ma non solo, perché durante il Festival vero e proprio nel mese di maggio sarà dedicato alle arti in senso generale, con incursioni artistiche e musicali in tutto il centro leoniceno, con un coinvolgimento a 360 gradi della Città.

Per tenere gli interessati sempre aggiornati sui prossimi ospiti sono già stati predisposti un sito e una pagina Facebook.

 

di C.Ballan

Please reload

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg