“6 ore del Principe” e “Memorial Pilotto”

12/09/2016

 

 

 

Sabato 27 e domenica 28 agosto sono stati due giorni all’insegna dello sport e soprattutto delle due ruote.

Ad andare in scena per prima tra le vie del centro storico e il parco di Villa Giovannelli è stata la quinta edizione della “6 Ore del Principe”, con 151 atleti in gara che hanno girato per il circuito dalle 12 alle 18 di una calorosa giornata estiva.

L’evento è stato come ogni anno un grande successo, dovuto anche alla numerosa schiera di volontari che hanno gravitato attorno alla Palladio Itinerante Liona Bike Team,l’associazione organizzatrice. Sono state infatti una settantina le persone che hanno indossato la maglia bianca dello staff e che hanno garantito efficienza nell’aspetto logistico e dinamico della manifestazione.

Tra i numerosi atleti giunti da tutto il Veneto, i quali hanno gareggiato o come singoli o come doppi o a squadre, è salito sul podio anche il leoniceno Simone Benetti: il 22enne si è aggiudicato il bronzo nella prova da singolo. Rimane sempre suggestiva il tradizionale avvio con la “Partenza Le Mans”, nella quale, al via, i ciclisti corrono per raggiungere ciascuno la propria bicicletta posizionata in una vicina area di gara.

Domenica è stata invece la giornata dedicata al “9o Memorial Pilotto”, organizzato dal Team MTB Le Aquile e giunto quest’anno a Lonigo da Sarego. La manifestazione, dedicata al compianto Mauro Pilotto, si è rivolta a tutti, professionalisti, amatori e famiglie, con percorsi adatti a tutti i gusti. Sono partiti dal Parco Ippodromo i vari percorsi proposti: MTB sui Colli Berici, Slow Bike per famiglie ed escursione a cura del CAI di Lonigo, per finire con un pranzo condiviso.

Il segreto del successo di questo tipo di manifestazioni sta nel rendere lo sport veicolo di salute e relazioni e nell’impegno di tanti volontari che mettono tutta la loro passione per rendere piacevoli queste occasioni.

 

(Per le “6 ore del Principe” la foto è di Marco Sinico del Circolo Fotografico Leoniceno)

 

 

 

 

di C.Ballan

Please reload

  • Facebook Social Icon

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg