Un progetto per la corretta alimentazione e la convivialità

04/01/2017

 

 

L’Unità Operativa “Riabilitazione Cardiologica di Lonigo” promuove un progetto rivolto non solo agli utenti e ai familiari delle persone in carico al reparti di Riabilitazione Cardiologia ma anche alla cittadinanza.

Il progetto propone un percorso di educazione alla corretta alimentazione e alla convivialità e si svolgerà a Lonigo presso l’Aula Magna del Centro di Formazione.

L’attività coinvolgerà anche l’Amministrazione comunale e la Scuola di Ristorazione Dieffe di Lonigo.

Gli incontri preliminari sono già stati effettuati prima della conclusione del precedente anno scolastico per dare modo alla scuola di ristorazione di prevedere, nella programmazione di quest’anno  scolastico, la proposta e conseguentemente sensibilizzare i ragazzi, prepararli per affrontare questo impegno per loro nuovo e sfidante, preparare il materiale e stampare anche i ricettari. Il primo incontro “di prova” si è tenuto il 15 novembre scorso nella sala da pranzo del reparto di Riabilitazione Cardiologia di Lonigo, con la partecipazione degli ospiti del reparto, dei familiari e con gli allievi della scuola di ristorazione Dieffe schierati nelle loro divise. 

Gli studenti cuochi hanno illustrato i motivi per cui è preferibile prediligere alcuni alimenti e procedere con specifiche preparazioni per preservare il nostro cuore.

Anche l’Amministrazione comunale si è resa disponibile a dare risalto al progetto, promuovendolo organizzando incontri aperti alla cittadinanza per proseguire nella strada della sensensibilizzare per una corretta alimentazione.

I prossimi incontri, ai quali verrà data pubblicità, sono programmati per gennaio e febbraio 2017. 

Please reload

  • Facebook Social Icon

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg