Approfondimenti sulla lingua italiana

08/02/2017

 

 

Nel mese di febbraio tornano gli attesi appuntamenti di approfondimento sulla lingua italiana. La proposta arriva dall’Associazione Cerchiodoro che nel febbraio dello scorso anno ha riscontrato un enorme successo di pubblico. Il formato rimane lo stesso: ogni mercoledì del mese, a Palazzo Pisani, esperti di vari settori proporranno una riflessione che andrà a formare in modo trasversale un quadro della nostra lingua madre. 
Ogni serà sarà anche accompagnata da una proposta musicale per mantere un clima gioioso e per dare spazio alla comunicazione tra i vari linguaggi.
Si comincia con uno sguardo al latino, per vedere come nel linguaggio forense esso sia ancora importante, ospiti l’Avv. Vanna Vigolo con il musicista Simone Zampieri per prosegue con la conoscenza dei segni della lingua, anche quelli usati dai sordomuti con l’interprete Stefania Berti, la logopedista Vanna Granetto e il musicista Paolo Tomba, l’appuntamento previsto per l’8 febbraio. A seguire il 15 febbraio un’incursione nel mondo giornalistico con i giornalisti del Giornale di Vicenza Antonio Stefani e Lino Zonin, il tutto accompagnato dalle note del musicista Alcne Ronzani.
Il 22 febbraio per finire si gusterà il linguaggio di Boccaccio con lo Storico Gianni Storari e l’arrangiamento a cura di Giovanni Rancan. 
                    

 di Chiara Ballan

Please reload

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg