Frida Kahlo: una storia affascinante

10/04/2017

 

 

Il 2 aprile si è tenuto un evento straordinario promosso, dalla Fidapa, con ospite il critico d’arte Sergio Gaddi, che ha affascinato il pubblico presentando e raccontando la vita intensa e travagliata dell’artista messicana Frida Kahlo.

La “Fidapa Bpw Italy”, è sempre bene ricordarlo, è un movimento di opinione e di promozione della donna. La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti. Per raggiungere tale scopo si propone principalmente di valorizzare le competenze e la preparazione delle socie e delle donne in generale, indirizzandole verso un continuo impegno e partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica, adoperandosi per rimuovere gli ostacoli ancora esistenti e ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne.

Queste sono le premesse per realizzare eventi e progetti sul territorio di sensibilizzazione verso queste tematiche. Il gruppo di Lonigo, guidato da Paola Boron, è molto attivo in questo senso, proponendo mensilmente delle iniziative degne di nota.

L’approfondimento della figura di Frida Kahlo rientra nel programma che indaga i talenti delle donne, che in questo caso sono stati riferiti al fervore artistico ed esistenziale di una delle più amate pittrici di sempre. A raccontare la sua vita, con una passione dirompente e coinvolgente, è intervenuto Sergio Gaddi, curatore e consulente di grandi mostre,

 

(segue su ARE3 n°75- aprile 2017)

Please reload

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg