Rintracciati 20 quintali di rifiuti abbandonati durante la Giornata Ecologica

10/04/2017

 

È tradizione che andando verso la primavera si dedichi una domenica alla raccolta dei rifiuti abbandonati nel territorio comunale. Nonostante un esordio segnato da cattivi presagi del tempo, la giornata di domenica 5 marzo ha raccolto una partecipazione molto sentita di volontari che hanno contribuito ad una raccolta notevole di materiale abbandonato.

La manifestazione è stata promossa dalle associazioni del territorio e supportata dall’Amministrazione Comunale e in particolare dall’Assessorato all’Ambiente. 

I partecipanti sono stati 190 tra singoli volontari e rappresentanti di circa 20 associazioni e gruppi, senza contare il personale in servizio dell’Ente e gli Amministratori, confermando un sensibilità sempre maggiore da parte dei cittadini verso il benessere del proprio territorio. Nutrita, inoltre, la presenza di ragazzi scout, Agesci e Cngei, e di studenti dell’Istituto tecnico “Trentin”, grazie alla disponibilità degli insegnanti Dani e Gottardo e della Preside dott. Tadiello che a scuola stanno promuovendo delle attività di rispetto del territorio e di tutela ambientale. Con questa esperienza, gli studenti hanno ricevuto dei crediti scolastici.

   

di Chiara Ballan

 

(segue su AREA3 n°75 - aprile 2017)

 

 

Please reload

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg