Arriva “Caratteri Mobili”

05/05/2017

 

Dopo un’Anteprima di quattro appuntamenti che hanno ottenuto dei buoni risultati, arriva a maggio nella sua edizione zero il festival della Letteratura e delle Arti varie “Caratteri Mobili”, promosso dall’Assessore Alessandro Lazzarin.

I giorni 12,13 e 14 maggio, Lonigo ospiterà nomi noti al grande pubblico per la presentazione di libri e mostre, ma anche per la degustazione di ottimi vini. Piazza Garibaldi, Palazzo Pisani e il Teatro Comunale saranno lo sfondo di questa manifestazione. Si comincia il pomeriggio di venerdì 12 con Folco Terzani, figlio del grande giornalista Tiziano e poi, alle 18.30, in Palazzo Pisani, sarà presente il critico d’arte Vittorio Sgarbi, testa d’ariete di questo festival, che in questo caso interverrà per presentare le mostra d’arte con il prof. Giuseppe di Bella. Palazzo Pisani sarà infatti il contenitore di una mostra di pittura, nonché uno spazio dedicato alle esposizioni di alcuni editori. Sgarbi sarà presente anche alle 21 in Teatro per illustrare il Rinascimento Veneto nell’arte. Sabato sarà il momento di Antonio Caprarica, giornalista e volto noto della tv, e di Gigi Garanzini, uno tra i maggiori giornalisti sportivi italiani. 

La sera gli occhi saranno puntati sullo spettacolo su Shakespeare di Maximilian Nisi in teatro. Domenica interverranno don Antonio Mazzi, la ricercatrice e senatrice Elena Cattaneo e i fratelli Giancarlo e Gloria Guida.

 

di Chiara Ballan

 

(SEGUE SU AREA3 n°76 - maggio 2017)

Please reload

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg