top of page

Dieffe, primavera di eventi


Lunedì 22 maggio 2017 l’istituto professionale Dieffe di Lonigo ha organizzato il concorso “Migliore promessa della cucina e migliore promessa del bar anno formativo 2016-2017”. L’evento si è svolto nella sede dell’istituto ed è iniziato alle ore 18.00 con un ricco buffet di benvenuto aperto agli ospiti. Per questa 3a edizione, la scuola ha deciso di dedicare il concorso a Erika Sagona, alunna recentemente scomparsa a causa di un tragico incidente.

I compagni di classe della ragazza hanno realizzato un video di commemorazione che è stato proiettato durante la serata.

La prova nasce con lo scopo di valorizzare la creatività degli studenti, mostrando ciò che hanno appreso e che stanno apprendendo durante il percorso formativo. A giudicare i vari piatti e cocktail è stata una commissione d’eccezione composta da personaggi molto noti della nostra zona, tra cui: Severino Girardi, proprietario del “Bar Gelateria Nazionale” di Lonigo, Aldo Bigatto, noto barman di Vicenza, Giorgio Guglielmo, barman del “Divinum” di San Bonifacio, Giuseppe Sorrentino, rinomato cuoco e gestore del ristorante “Casa Mia” di Lonigo, Alberto Basso, ristoratore del celebre “3 Quarti” di Grancona, Fabio Vigolo, chef ed ex docente della scuola Dieffe. Tra i 130 partecipanti, sono stati selezionati 10 finalisti.


di Denise Negretto

(segue su AREA3 n°77 - giugno 2017)


bottom of page