Ancora un altro successo per il Vespa Club Lonigo

18/07/2017

 Si preannunciava un evento con il botto e così è stato e nemmeno il cattivo tempo è riuscito a fermare i ragazzi del Vespa Club Lonigo. Iniziato venerdì 30 giugno con l’esibizione dei “Barabba e i Peccatori”, il raduno è proseguito sabato 1 luglio con il tradizionale spritz tour e con alcune interessanti novità: nella mattinata, infatti, i vespisti leoniceni hanno ospitato all’interno della loro manifestazione i ragazzi dell’ANFFAS Lonigo per una vera e propria Vespa terapia; saliti in sella insieme agli organizzatori hanno provato l’esperienza di un giro sull’insetto metallico più famoso di sempre. 

Quest’anno il Vespa Club ha inoltre dimostrato come, assieme al divertimento, si possa anche fare cultura; nel pomeriggio di sabato i partecipanti al raduno hanno potuto conoscere e ammirare le bellezze che offre il territorio leoniceno. Attraverso la spiegazione accurata e sapiente di Tony Anna Mingardi, i vespisti hanno visitato la Rocca Pisana, Villa Pisani Bonetti e il Teatro Comunale. Spazio anche ai bambini, nel pomeriggio di sabato, con la gimkana a loro dedicata. La giornata è proseguita poi con il coinvolgente concerto dei “Slick Steve and the Gangster” con sonorità vintage e moderne, swing, ronck’n’roll e performance circensi che hanno trasformato il palco in un set di cabaret e teatro davvero folle. A coronare il successo della manifestazione, la scooterata di domenica mattina: più di 300 i partecipanti! 

Quest’anno il club leoniceno festeggia i 20 anni dalla fondazione; un bel traguardo per una associazione che ha portato avanti la propria tradizione vespistica in giro per l’Italia e l’Europa. Chilometri (tantissimi!) percorsi in lungo e in largo in sella alla mitica Vespa accompagnati dalla voglia di stare insieme e fare festa. 

Un gruppo quello del Vespa Club Lonigo unito da un grande passione ma anche e soprattutto da una grande amicizia; quella dei fondatori, Giampe, Lele e Bonanza, trasmessa a tanti altri ragazzi che nel corso degli anni si sono avvicinati al Club. Un doveroso ricordo va all’indimenticabile presidente Gianpaolo Fiorio, scomparso nel 2007, che tutti all’interno del Club (e non solo) portano nel cuore. 

                         di Alessandra Rovarin

Please reload

  • Facebook Social Icon

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg