La Camminata della Pace

04/09/2017

Il 21 settembre, si terrà a Lonigo la “Camminata della Pace”. La partenza è prevista alle ore 20.00 dal Parco Ippodrono per un percorso che attraverserà Piazza Garibaldi fino a giungere a Madonna di Lonigo.

L’evento sarà un luogo di incontro per favorire una maggior conoscenza tra  le comunità. Le persone che partecipano alla marcia vogliono esprimere in prima persona il rispetto che hanno verso il prossimo e manifestare di aver scelto quella forza creativa insita nella Pace che tutti i popoli hanno voglia di costruire. 

I padri fondatori della costituzione, dopo aver vissuto e sperimentato i disagi prodotti dal conflitto, hanno saputo stilare una Carta nella quale gli uomini e le donne d’Italia esprimono la loro volontà nel supportare e riformare uno Stato che ha come obiettivo la difesa dei diritti universali dell’individuo a prescindere dalla razza, ceto sociale, credo religioso, orientamento politico. 

Ed è proprio per questo che i ringraziamenti più profondi vanno ai nostri Padri e alle Madri che ancora oggi, con i loro sacrifici, l’impegno e la loro dedizione, marciano insieme a noi ogni volta che i nostri intenti sono rivolte a realizzare quella società ideale per cui tanto si sono battuti. 

di Mohssin Falhane

 

Please reload

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg