top of page

Prende il volo il nuovo Centro Socio Culturale


Il nuovi servizi introdotti al Centro Socio Culturale aprono porte a tutte le fasce d’età, dai giovani agli anziani con attività diversificate e studiate per rendere un servizio migliore, di maggiore qualità a tutte le famiglie che necessitano supporto verso specifiche problematiche.

L’elenco dei servizi che il nuovo Centro Culturale a Lonigo offre è vasto, ma partiamo dalle novità nel sociale: il centro ricreativo per anziani soli o bisognosi di sorveglianza viene proposto quattro mattine a settimana e il martedì pomeriggio in concomitanza con la tombola. Da sottolineare il trasporto gratutito.

Altra novità è lo sportello Alzheimer, un’iniziativa a supporto dei familiari degli stessi per offrire consigli e orientamento verso i servizi pubblici e privati presenti in zona.

Ma la novità che sta portando molti nuovi iscritti e giovani ad avvicinarsi al Centro, sono le varie scuole di ballo serale.

Corsi per tutte numerose discipline, dai balli di sala ai caraibici, dal latino-americano al country per finire con il suggestivo tango argentino.

Continuano le tradizonali iniziative e servizi deli scorsi anni come gli spuntini, cene e ballo domenicale, l’organizzazione delle gite di gruppo in collaborazione con enti locali, il servizio acconciatore a domicilio (novità). Da evidenziare anche L’Università per Adulti/Anziani che propone numerosi corsi, seminari e laboratori a tema.

Tra i nuovi servizi dedicati ai giovanissimi segnaliamo l’apertura di mense scolastiche per i ragazzi dai 7 ai 15 anni e l’apertura del doposcuola per i bambini da 7 a 11 anni, con servizio di trasporto.

Maggiori informazioni si possono avere alla segreteria del Circolo, negli orari d’apertura, o al cell. 335 7952212.


bottom of page