top of page

Un romanzo per guarire


L’autrice, Fabiola Dal Lago, ha presentato il suo libro “Il cielo e le nuvole” a Sarego il sei dicembre.

La storia raccontata è quella di Giulia, la protagonista, che passo dopo passo affronta la vita fatta di impegni, responsabilità, dolore e di una caduta inevitabile.

È un percorso di speranza per raggiungere la consapevolezza. Una guarigione fisica che sarà anche una guarigione dell’Anima.

«La scrittura di questo romanzo è nata tredici anni fa in modo insolito. Stavo lavorando da tempo ad una storia e un amico psichiatra mi chiese una collaborazione: dovevo realizzare una storia all’interno della quale inserire dei ‘casi clinici significativi’ relativi a personaggi che sarebbero entrati poi nel romanzo. L’idea che sottostava al progetto era quella di offrire una storia che non fosse solo descrittiva di una condizione umana, ma anche curativa». Queste le parole di Fabiola che in questo lavoro ha messo anche se stessa, le sue esperienze di vita: laureata in Lettere, insegna in un istituto tecnico, è counselor in Dinamiche Relazionali, Naturopata, ha conseguito un Phd in Indovedic Psychology ed è stata allieva di Ermanno Olmi nella Scuola di Cinematografia Ipotesi Cinema.

(segue su #AREA3news n°83 gen-feb 2018)

di Mariagreta Girardi


bottom of page