Marzo musicale leoniceno

16/03/2018

 

Per il secondo anno, il Comune di Lonigo e il Teatro di Lonigo consacrano alla musica il mese della centenaria fiera cittadina con il Marzo Musicale Leoniceno.  Sono cinque gli appuntamenti in cartellone per un evento che permette di accostare le due caratteristiche che hanno segnato la storia della città leonicena: da una parte l’operosità del lavoro di cui è emblema la manifestazione fieristica, giunta alla sua 532a edizione; dall’altra l’attitudine artistica di cui il gioiello ottocentesco del Comunale, intitolato al compositore Giuseppe Verdi, è emblema. 

Nel giorno della giornata di apertura della Fiera, venerdì 23 marzo alle ore 21, verrà proposto il galà lirico “Verdi Viva!”: occasione per onorare la tradizione lirica cittadina. È un percorso tra melodia e storia attraverso le parole e le note oltre all’ardore, alla passione e alla forza di alcune indimenticabili arie d’opera e duetti, opera del celebre Maestro di Busseto. 

Martedì 27 marzo alle 21, è un grande protagonista vicentino della musica contemporanea mondiale, Pierangelo Valtinoni, a onorare della sua presenza il Ridotto del Comunale. Il compositore racconta e invita ad ascoltare le sue ultime composizioni, specialmente quelle che cantano la fede e la pace, in un dialogo con il musicista Bepi De Marzi e il direttore artistico del Teatro di Lonigo, Alessandro Anderloni.     

Please reload

  • Facebook Social Icon

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg