Una casa per i “vini rock”: apre l’enoteca dei colli berici

18/04/2018

 

Venerdì 23 marzo ha aperto al pubblico “L’Enoteca dei Colli Berici” a cura del Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza, un nuovo spazio dedicato alla promozione dei vini della denominazione allestito all’interno del cinquecentesco Palazzo Pisani di Lonigo. All’inaugurazione, oltre alle autorità, era presente anche Alessandro Scorsone, Sommelier e Maestro Cerimoniere della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

La sala di Palazzo Pisani, sede del Consorzio, ospita anche l’ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comune di Lonigo. “L’enoteca – spiega Silvio Dani, Presidente del Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza – è un progetto fortemente voluto da tutto il Consorzio, una dimora per i vini prodotti all’interno della DOC Colli Berici. 

Nasce come luogo d’incontro e scambio per i nostri produttori e per rafforzare ancora di più il senso d’identità e di appartenenza al territorio, perfettamente espresso al suo interno con l’esposizione dei vini delle aziende del Consorzio. Siamo felici che la sede di Palazzo Pisani ospiti anche la sede dello I.A.T., dato che condividiamo con loro molti valori. 

Uno su tutti, la volontà di valorizzare al meglio il nostro territorio, ancora poco conosciuto, ma che ha moltissimo da dare sia dal punto di vista turistico che enogastronomico”. Lo spazio dell’enoteca può accogliere fino ad un massimo di 50 persone ed è a disposizione per degustazioni, incontri e corsi di formazione che avranno come punto cardine i vini dei Colli Berici, chiamati #bericirock dal legame con la pietra che caratterizza questo territorio e il loro carattere. La sala è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, mentre è disponibile su prenotazione per le serate e nei giorni festivi.

Please reload

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg