I migliori studenti di Agraria a confronto

07/05/2018

 

L’Itas Trentin di Lonigo è stato scelto dal Ministero dell’Istruzione per ospitare la gara nazionale tra gli istituti tecnici agrari d’Italia. L’importante evento si è svolto nella nostra città a seguito della vittoria conseguita l’anno scorso da Matteo Ferarrin per conto dell’istituto leoniceno. 

Sono state ben 54 le scuole superiori di indirizzo agrario che si sono confrontate per due giorni in prove teoriche e pratiche preparate da un Comitato tecnico scientifico e adatte a testare le conoscenze e le competenze acquisite dagli studenti nelle diverse materie di indirizzo.

Mentre i ragazzi disputavano le gare, i docenti accompagnatori hanno potuto partecipare a delle visite guidate per conoscere le bellezze artistiche e ambientali di Lonigo e del territorio circostante. Non poteva mancare una sosta al vicino ’Istituto di Genetica e Sperimentazione Agraria “Nazzareno Strampelli”.

L’inaugurazione si è tenuta nell’auditorium dell’Istituto alla presenza del sindaco di Lonigo Luca Restello. Per la serata di gala conclusiva gli ospiti sono stati accolti nella sala rossa di villa San Fermo, dove è avvenuta la consegna degli attestati di partecipazione. Per l’occasione si sono esibiti il complesso vocale della Liberia Cantoria Pisani e il gruppo rock dell’Istituto diretto da professore Stefano Mazzardo.

 

di Lino Zonin

 

(segue su AREA3 news n°86 maggio '18)

 

Please reload

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg