“Caratteri Mobili”

15/06/2018

 

 

La seconda edizione del festival letterario Caratteri Mobili, si è svolta a Lonigo nell’ultimo fine settimana di maggio. Scaduto da tempo il mandato all’ex assessore Alessandro Lazzarin, incaricato di allestire la prima edizione, il compito organizzativo è passato all’assessore Francesca Dovigo e all’ufficio cultura del Comune. 
È rimasto al suo posto, con l’incarico di contattare i diversi autori che hanno animato la rassegna, il titolare della libreria Bonturi di San Bonifacio Paolo Ambrosini, che dei diversi incontri è stato anche l’unico presentatore. 
Dodici in tutto gli scrittori che hanno partecipato al festival: tre di provenienza locale (Antonio Bottegal, Roberto Fioraso e Luigino Rancan), nove quelli più affermati che nelle giornate di sabato e domenica hanno presentato i loro ultimi lavori editoriali. Nel pomeriggio di sabato, Roberto D’Auria, Alessandro Tasinato, Umberto Matino ed Enrico Galiano hanno incontrato il pubblico in piazza Garibaldi, rinfoltendo la schiera degli appassionati di lettura con alcuni spettatori di passaggio. Nel complesso, la presenza è stata soddisfacente, registrando la punta massima di afflusso con Umberto Matino, facondo affabulatore che ha descritto con dovizia di ...

 

 

(segue su AREA3news n°87 giugno '18)

Please reload

  • Facebook Social Icon

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg