Tornano "I Venerdì di Luglio"

06/07/2018

 

Tutto pronto per i venerdì di Luglio a Lonigo che avranno inizio a partire da venerdì 6 luglio dalle ore 19.30 alle ore 00.30. Una kermesse di tutti e quattro i venerdì sera di Luglio dal 6 al 27 in cui si alterneranno spettacoli per bambini, musica live, mercatini di espositori artigianali, balli e degustazioni di cibi tradizionali nei bar e locali del centro storico di Lonigo. Quattro serate promosse dal Comune di Lonigo Assessorato alle Attività Produttive in collaborazione con Confcommercio di Lonigo e realizzate dalla ditta di organizzazione eventi World Appeal, senza dimenticare il fondamentale apporto di tante attività e associazioni che collaborano e sostengono l’iniziativa, come Banca Credito Cooperativo Vicentino e Athena Store.

Fil rouge delle quattro serate sarà, come da tradizione, la musica live che si potrà ascoltare tra le vie e locali del centro. Ma le novità di quest’anno sono tantissime e tutte da scoprire: per tutti i venerdì di luglio il visitatore si potrà immergere in un contesto diverso tra artisti, giochi e spettacoli che faranno da cornice alla musica e che divertiranno cittadini e famiglie. Si inizierà da venerdì 6 luglio con l’evento “Kids&Music”, un’intera serata che partirà dal Parco Ippodromo fino a Via Ognibene, interamente dedicata ai bambini e alle famiglie tra giochi di una volta, giocoleria e spettacoli di bolle di sapone e musica dal vivo dei cartoni animati. Immancabili in Piazza XX Settembre i gonfiali ed i balletti delle scuole di danza. Si continuerà venerdì 13 luglio con “Revival anni 70-80-90” per ricordare le migliori hits che hanno fatto la storia della musica italiana e straniera; venerdì 20 luglio “Folk&Buskers festival” con artisti di strada e musica folk. Si concluderà questo entusiasmante mese di luglio con venerdì 27 che accoglierà gruppi “Cover Band”, le migliori cover band che suoneranno un divertente mix tra rock, pop e rivisitazioni in chiave acustica delle canzoni più famose di tutti i tempi che divertiranno tutte le età: adulti, giovani e bambini. Quattro venerdì tutti dedicati e pensati al divertimento e allo shopping con negozi aperti fino le ore 24. Importante anche per l’edizione di quest’anno la partecipazione e collaborazione dei negozi che organizzano sfilate di moda, mercatini e nei locali e bar si potranno degustare sfiziosi menù con proposte enogastronomiche diverse per ogni venerdì. Come da tradizione non potranno mancare le sfilate di moda con dj set tra Via Roma e via D.Chiesa. In via Ognibene musica e street food per tutti i quattro venerdì che faranno da protagonista in un mix vincente per i clienti di tutte le età.

Si continuerà in via e Piazza Garibaldi con postazioni musicali e spettacoli per adulti e bambini con la partecipazione di un ospite d’eccezione, il giovane cantante Giovanni Gala, in arte “GioGala” che aprirà il concerto di venerdì 13. In piazza Matteotti imperdibile l’evento TikiBar con Sorpresa! in cui verrà creato un tipico tikibar delle isole caraibiche all’interno dei giardini di piazza Matteotti che servirà drink con accompagnamento musicale a cura di “open session mike” che proporranno brani rock anni 70/80. Le attività continueranno tra balli di zumba, balli country e tantissime altre sorprese.

Non potranno mancare le attività culturali con l’apertura serale dei Musei comunali e mostre d’arte. Infatti per tutti i Venerdì si potrà visitare la mostra di pittura di Michela dal Zovo, interior artist decor, presso Palazzo Pisani (piano terra). Saranno aperti il Museo della Pesca, Museo Ornitologico, presso Palazzo del Popolo in Piazza Garibaldi, il Torrione Medioevale in piazza 4 Novembre e le ex Carceri in via Castelgiuncoli.

Importante per questi eventi la comunicazione con un restyling del logo e l’apertura della pagina facebook dedicata ai venerdì di luglio a Lonigo dove si alterneranno post dedicati agli artisti e programma dei venerdì di luglio. Un’attenzione particolare è stata dedicata al piano sicurezza al fine di rendere tale manifestazione sicuro a tutti i cittadini e visitatori che verranno durante la serata. L’area dedicata alle attività artistiche sarà infatti chiusa alla viabilità, e dei responsabili sicurezza faranno da supervisori durante tutte le serate.

Info e programma sulla pagina facebook “Lonigo venerdì di luglio”

 

 

Please reload

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg