Il concerto dei Solisti Veneti a Villa Pisani Bonetti

11/10/2018

 

 

I Solisti Veneti a Bagnolo di Lonigo, nello spazio della palladiana Villa Pisani Bonetti la sera di domenica 16 settembre sono stati i protagonisti di un concerto unico, in ricordo del loro direttore e fondatore. 

Non c’era infatti il Maestro Claudio Scimone, deceduto improvvisamente nella notte tra il 5 e il 6 settembre (che ricordiamo nella colonna a lato, ndr.). 

Una morte che nel mondo della cultura e della musica classica ha destato molto clamore e lasciato un vuoto incolmabile. Ma nel nome e nel segno del Maestro che lo ha fondato e che per più di un cinquantennio lo ha diretto, l’Ente intende perpetuare l’eredità spirituale ed estetica di un grande Maestro e onorarne la persona e la memoria proseguendo ogni propria attività artistica e culturale con gli stessi slancio, intelligenza, generosità e sacrificio che tanto furono propri della figura e della personalità di Claudio Scimone. Nessun concerto quindi è stato annullato. Tutti gli impegni presi sono stati rispettati e c’è da sperare che nel futuro prossimo non vengano apportate modifiche ...

 

(segue su #AREA3news n°90 ottobre 2018)

Please reload

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg