top of page

I 60 anni di “Fidapa Lonigo”

Sabato 20 ottobre, nella Sala Rossa di Villa San Fermo, sono stati festeggiati i 60 anni della Fidapa di Lonigo.

La sezione leonicena fu fondata il 20 dicembre 1958 da Anita Ghetti Cavaggioni ed altre volonterose signore dell’epoca.

La FIDAPA BPW Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) è un’associazione composta, in Italia, da circa 11.000 Socie ed appartiene alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women) fondata nel 1919 negli Stati Uniti. Si tratta di un’organizzazione internazionale non governativa accreditata nel Consiglio d’Europa, Onu, Fao, Unesco e in altri organismi internazionali.

La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne per incentivare l’indipendenza economica, le pari opportunità e la presenza nella vita economica, civile e sociale, nonchè per promuovere i diritti umani e valorizzare la prospettiva di genere.

La presidente di Fidapa Lonigo, Clotilde Vigolo Fochesato, ha presentato la serata ringraziando il sindaco Restello per aver concesso il patrocinio all’evento e la vicesindaco Francesca Dovigo che nell’occasione ha espresso apprezzamento nei confronti dell’associazione. Ha, quindi esteso i saluti alle rappresentanti delle altre Federazione vicine e introdotto il breve intervento di Laura Zamperlin, Segretaria del Distretto Nord Est.


(segue su #AREA3news n°91 novembre 2018)


bottom of page