top of page

In uno spettacolo teatrale, i misteri della Madonna di Lonigo


Veneto spettacoli di Mistero, il festival dei luoghi leggendari e misteriosi del Veneto torna a far tappa a Lonigo: l’appuntamento, organizzato dalla Pro Loco leonicena in collaborazione con la Parrocchia del Ss. Redentore, è per domenica 18 novembre presso il Santuario della Madonna dei Miracoli di Lonigo.

Protagonista della giornata sarà proprio il santuario mariano con la sua storia ricca di fascino e di misteri. A raccontarla saranno i leoniceni de L’Archibugio Compagnia Teatrale, impegnati con i colleghi di Nautilus Cantiere Teatrale nella rappresentazione dello spettacolo «La Gloriosa Immagine. Mistero e devozione al Santuario della Madonna di Lonigo». Due le repliche in programma, alle 15.00 e alle 19.00 di domenica 18 novembre p.v.

Un delitto efferato e un sacrilegio sono l’inizio di una storia di mistero e di devozione: sul luogo di quegli atroci delitti e di quelle soavi apparizioni sarebbe sorto il Santuario della Madonna dei Miracoli di Lonigo. Tra cappelle e resti di antichi chiostri, lo spettatore sarà accompagnato dalle voci dei tanti uomini e delle tante donne che hanno fatto la storia – e la leggenda – del santuario della Madonna di Lonigo.

Strutturato il forma itinerante, lo spettacolo «La Gloriosa Immagine» andrà in scena presso il Santuario della Madonna dei Miracoli di Lonigo 18 novembre.

Due le repliche previste: alle ore 15.00 e alle ore 19.00. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Lonigo nell’ambito del festival Veneto Spettacoli di Mistero, è a ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria al numero 0444-830948.


bottom of page