top of page

Grandi lavori in piazzetta San Marco


Il progetto di sistemazione di piazza IV Novembre, interrotto due anni fa a seguito della contrarietà manifestata da un comitato di cittadini, troverà parziale applicazione con il rifacimento completo di piazzetta San Marco.

Una prima parte dell’intervento è stata compiuta ai primi di marzo con la posa in opera delle condutture del gas a cura della società Uniservizi. Per il resto provvederà il Comune, aggiungendo con l’occasione alcuni ritocchi al vicino terminal degli autobus, già funzionante ma bisognoso di alcune modifiche.

L’insieme dell’operazione è stato illustrato dal sindaco Luca Restello e dai tecnici comunali nel corso di un incontro tenutosi in sala convegni.

L’intento dei progettisti è di mettere ordine in piazzetta San Marco rendendo pedonale l’area attorno all’aiuola che attualmente funge da spartitraffico. La strada che attraversa la piazzetta sarà chiusa per lasciare posto a nuovi spazi verdi e a un ampio marciapiede di collegamento con piazza Garibaldi e con i portici del palazzo del Popolo.


(segue su #AREA3news n°96 aprile 2019)



bottom of page