top of page

La Festa dell’Arma


Le Sezioni ANC del Basso Vicentino: Lonigo, Noventa Vicentina, Sossano e Campiglia dei Berici commemoreranno, domenica 16 giugno, il 205° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

La cerimonia si svilupperà in due fasi: la prima istituzionale in Piazza Garibaldi a partire dalle ore 10.45 con gli onori alla bandiera, la deposizione della corona d’alloro, l’onore ai caduti e il discorso commemorativo; l’altra al Parco di Villa Serena alle ore 11.30, con la Santa Messa, il pranzo sociale alle ore 13 e, alle ore 17, il concerto della Fanfara del III reggimento Carabinieri Lombardia, complesso bandistico di profonde tradizioni e fiore all’occhiello dell’Arma.

La loro notorietà è internazionale; la fanfara del III reggimento si è infatti esibita nei palchi di numerosi paesi europei e oltre oceano. L’obiettivo è di allietare ed animare lo spirito degli ospiti della Casa di Riposo coinvolgendo anche la cittadinanza leonicena. Con l’occasione si svolgerà anche la festa annuale del Parco di Villa Serena. L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale.


bottom of page