Vivi un’estate a ritmo di musica e shopping

18/07/2019

 

“Vivi un’estate a ritmo di musica e di shopping”.  È il motto della manifestazione “I venerdì di luglio” che per quattro venerdì consecutivi del mese di luglio (venerdì 5, 12, 19 e 26 luglio), su organizzazione dell’Assessorato comunale alla Fiera e agli Eventi, trasformerà il centro storico di Lonigo in un luminoso palcoscenico, con serate di spettacolo a tema e negozi aperti fino a mezzanotte.  

Ma non è tutto, perché nell’ultimo weekend di luglio, da venerdì 26 a domenica 28, sarà riproposta anche l’Antica Fiera di San Giacomo, storica manifestazione che l’anno scorso, in occasione del 150° anniversario della costruzione dell’ippodromo comunale, era stata rilanciata dall’Amministrazione comunale dopo un lungo periodo di oblio.  

«Siamo alla seconda edizione, ma l’anno scorso avevo dichiarato che era “l’anno zero” della rinnovata Antica Fiera di San Giacomo. 

Quindi per me questo è il primo vero anno della manifestazione, che funziona alla grande - afferma l’Assessore Mirandola.

Anche in questa edizione un elemento di attrazione sarà costituito dalle esposizioni di cavalli con prova il sabato e la domenica, a cura di due maneggi che daranno anche la possibilità di cavalcare agli adulti e ai bambini, seguiti da esperti addestratori. 

Il momento clou sarà alla domenica mattina, a partire dalle 10.30, quando da via Ognibene e fino al Parco Ippodromo ci sarà una sfilata di 40 cavalli con carrozza». 

In occasione della Fiera di San Giacomo ritornerà il parco divertimenti con le giostre al Parco Ippodromo, ci si potrà rifocillare con lo Street Food da tutta Italia con decine di “truck” e sempre al Parco Ippodromo si svolgeranno tre animati eventi musicali (venerdì 26 “Disco Inferno” con Dj Raffa Mix e animazione con Siro & Friends; sabato 27 “Radio Company”, Patatah Trash Tour Leo, Pacini e le Curvy Girls; domenica 28 New York in Tour - Latino Americano) ancora una volta per tutti i gusti e per tutte le età. 

Per ristorare i numerosi visitatori dell’evento anche diversi bar e locali di Lonigo faranno uno specifico servizio di somministrazione di cibi e bevande.  

Dal punto di vista operativo, sia “I venerdì di luglio” che l’Antica Fiera di San Giacomo saranno curati dall’agenzia Studio Immagine di San Bonifacio (VR) alla quale, a seguito di bando comunale, è stato affidato l’appalto del servizio di segreteria organizzativa.

 

 

Please reload

LONIGO news

  • Facebook Social Icon

AREA 3

Le Barchesse Villa Pisani banner.jpg
Gregolo banner.jpg
CRA Brendola  banner.jpg