top of page

Il rinvio fa bene alla fiera di San Giacomo


La pioggia dispettosa ci ha provato a rovinare la festa agli organizzatori della fiera di San Giacomo, ma non c’è riuscita. Anzi, il rinvio si è dimostrato salutare e nessuna delle numerose attrazioni in programma è andata perduta.

Grazie alla particolare disposizione degli stand gastronomici del truck-food, il servizio ha potuto svolgersi sia nel corso del fine settimana canonico che in quello successivo, raddoppiando l’afflusso e il gradimento dei visitatori.

Grande soddisfazione, insomma, per i promotori di una manifestazione che fa parte della storia cittadina e che da qualche decennio era entrata nel dimenticatoio.

Già rivedere le giostre al parco Ippodromo è stata una bella sorpresa, specie per i cittadini meno giovani che ricordano i festosi luna park del Circolo durante la fiera di marzo. I ragazzi ne hanno approfittato affollando le attrazioni allestite nello spicchio occidentale del parco. In onore alla grande passione per i cavalli testimoniata dalla città di Lonigo nel corso dei secoli si sono svolte alcune manifestazioni di carattere ippico con prove in sella per i principianti e dimostrazioni di abilità da parte di esperti cavallerizzi. Nutrito il programma delle attrazioni musicali con lo scatenato “Disco Inferno” del dj Siro che ha mandato come al solito in visibilio gli amanti della musica dance degli anni 70 e 80.


bottom of page