top of page

Il centenario della nascita del paracadutista leoniceno Giuseppe Cappelletto


La giornata fredda e a tratti piovosa dello scorso 11 ottobre non ha impedito lo svolgimento della manifestazione per ricordare i 100 anni dalla nascita del concittadino Giuseppe Cappelletto Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Presenti alla cerimonia, oltre al primo cittadino Pierluigi Giacomello, anche Mattia Veronese sindaco di Noventa Vicentina dove ha sede il Nucleo del Basso Vicentino dell’A.N.P.d’I., nonché le varie Rappresentanze Istituzionali, le Associazioni combattentistiche e d’arma, l’A.N.P.d’I. del Triveneto con sezioni, l’Associazione Alpini di Vicenza e quella Leonicena con i propri Labari. Alla cerimonia gradita pure la presenza del Presidente Provinciale dell’Assoarma Cap. Luciano Zanini, del Consigliere Nazionale Par. Giorgio Munerati il quale ha portato i saluti della Presidenza Nazionale dell’A.N.P.d’I. Presente anche la nipote Maria Grazia Cappelletto la quale portava con sé la Medaglia d’Oro.

La cerimonia organizzata dalla sezione A.N.P.d’I. Berica è iniziata con l’Inno Nazionale accompagnato dall’alza bandiera a cui è seguito la deposizione di una..



(segue su #ARE3news n°113 - novembre 2020)


bottom of page